Hai bisogno di un preventivo?
oppure chiamaci al numero 011 858552
Il distintivo è un simbolo di appartenenza unico, che svolge appunto la funzione di “distinguere” gli appartenenti ad un certo ambiente da tutti gli altri. Se sei membro di un’associazione, un circolo o un club, approntare dei distintivi per chi condivide quest’esperienza con te è sicuramente un gesto dal forte valore simbolico che verrà apprezzato all’interno dell’ambiente.
Il distintivo in certi casi è previsto per motivi di ordine sociale o gerarchico, come avviene per l’esercito. In altri casi è un simbolo di virtù e fierezza per l’appartenenza ad una certa istituzione. Oltre ai vari significati che possono essere assunti da un distintivo, ci sono anche diversi modi per presentarlo esternamente:
- Può essere cucito su una giacca o uniforme ufficiale;
- Può essere fissato su un bottone, oppure appeso come portachiavi;
- Può essere tascabile (come quello della Polizia).
A differenza delle targhe, dei trofei e delle medaglie, il distintivo non è solitamente utilizzato per rimarcare una performance vittoriosa quanto per indicare un legame tra più persone. Il distintivo non deve necessariamente rappresentare un legame ufficiale: un’idea che ci arriva da alcuni nostri clienti ed è molto bella, a nostro parere, è quella di crearli per commemorare una vacanza o un momento tra amici di cui si vuole conservare un ricordo particolare.